Scarpe per bambini - Millepiedi

Tutto pronto per la nuova stagione di Balletto al Teatro delle Arti: ecco gli appuntamenti

E' attiva la campagna abbonamenti, i costi saranno agevolati per le scuole di danza

Federica D'Ambro

Tutto pronto per la nuova stagione di Balletto al Teatro delle Arti, con tre nuovi esperimenti coadiuvati da coreografi di fama internazionale. Il primo appuntamento è previsto domenica 11 dicembre, con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini che, dopo il successo dell’anno scorso con il “Lago dei Cigni”, torna a tagliare il nastro con “Lo Schiaccianoci” nella rilettura di Luigi Martelletta, uno dei talentuosi coreografi italiani.
Quest’anno la direzione artistica vuole puntare ai giovani e al rinnovare la visione che gli stessi hanno del teatro e del balletto.
Altri appuntamenti di balletto sono previsti domenica 8 gennaio con il gruppo di danza di Patrizia Salvatori in”Hopera” e, a seguire, domenica 12 febbraio andrà in scena la compagnia il Balletto del Sud, diretta da Fredy Franzutti, che interpreterà “Romeo e Giulietta”. Tre date che si completeranno anche con le master class, ci saranno incontri con i coreografi e la possibilità di assistere alle prove. Tutti gli appuntamenti andranno in scena dalle 21, al costo complessivo di 40 euro. Il costo dei singoli spettacoli è di 15 euro. Sono previste agevolazioni per chi è iscritto a scuole di danza.
Ma il Teatro delle Arti stupisce con altre appuntamenti in programma che non riguardano il balletto. Il primo appuntamento, previsto martedì 13 dicembre, è uno spettacolo di beneficenza che porterà sul palco di via Pio XI la fiaba “Il principe schiaccianoci”. Iniziativa organizzata insieme all’AIL, infatti, il ricavato della vendita dei biglietti sarà dato in beneficenza all’ospedale “A.Tortora” di Pagani.
Infine, la compagnia lancia per il quinto anno consecutivo la rassegna teatrale “C’era una volta 5″ che da tempo oramai rallegra le domeniche delle famiglie salernitane. La stagione quest’anno partirà domenica 16 ottobre con lo spettacolo “Bella contro Bestia”. Si continua il 13 novembre con “I Musicanti di Brema” tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm. Domenica 22 gennaio toccherà a “Robin Hood”. Mentre per i più piccoli, il 26 febbraio sarà la volta di “Rapunzel, il musical”. La stazione teatrale concluderà con “IUn principe in Egitto” previsto per domenica 23 aprile.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.