Scarpe per bambini - Millepiedi

Tutto pronto per la nona edizione di “Una Mano Vela Diamo”

Domani in programma tra Salerno e Cetara la manifestazione per i diversamente abili promossa dal Rotary Salerno Est

La nona edizione di “Una Mano Vela Diamo”, in programma domani, tra Salerno e Cetara, sarà una manifestazione per i diversamente abili promossa dal Rotary Salerno Est con la collaborazione dei Club Rotaract e Interact, delle amministrazioni comunali di Salerno e Cetara, Salerno Stazione Marittima, Associazione Stella Maris Salerno, Federazione Italiana Piloti dei Porti, Travelmar, Rimorchiatori di Salerno, Mc Donald della provincia di Salerno, pubbligit (pubblicità e arredo urbano), Farmacia Soglia.

Circa duecentocinquanta le persone che parteciperanno alla manifestazione. Numerosi i ragazzi dell’Anffas e dell’Istituto Smaldone di Salerno. La giornata si aprirà alle ore 8,45 al Molo Manfredi del porto di Salerno. Dopo i saluti delle autorità istituzionali e rotariane, le imbarcazioni partiranno per Cetara dove è in programma uno spettacolo promosso dall’Amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Fortunato Della Monica. Alle ore 13 è prevista la partenza da Cetara per Salerno. Ci saranno anche le motovedette della “Guardia Costiera” e le autorità portuali di Salerno.

Da anni programmiamo incontri, manifestazioni, regate dedicate alla solidarietà e all’amicizia -ha affermato il presidente del Rotary Club di Salerno Est, ingegnere Achille Parisi-. Sono occasioni per vivere profondamente valori sociali, educativi e culturali. Si tratta di testimonianze individuali e comunitarie che contribuiscono a superare le differenze, le solitudini e ad educare all’autonomia, contribuendo ad arricchire le capacità esistenti e ad accrescere l’autostima. La manifestazione che noi rotariani organizziamo con il contributo di istituzioni pubbliche e private, può essere considerata a tutti gli effetti anche come una vera e propria terapia all’interno dei diversi percorsi riabilitativi a prescindere dalla disabilità, che sia fisica, intellettiva o sensoriale”.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.