Inizia oggi il “Geko Festival”, la prima maratona di arrampicata sportiva

La location per questa prima maratona è la "montagna con la croce luminosa” nei pressi di Cava de'Tirreni

Federica D'Ambro

Tutto pronto per la prima maratona di arrampicata sportiva. Il “Geko Festival” è in programma oggi e domani presso la “montagna con la croce luminosa”, ad Alessia, frazione di Cava de’Tirreni.
Durante l’evento, appassionati da tutta la Campania e non solo, mettono alla prova la loro resistenza cercando di scalare più itinerari possibili in due giorni. Al termine, verrà stilata una classifica premiando i primi tre in ordine di punteggio, di ciascuna categoria: principianti, amatori e esperti, maschile e femminile.
Sarà possibile parcheggiare gratuitamente, lungo la strada principale, in prossimità di Alessia, in presenza di un’apposita segnaletica provvisoria dell’evento e dal parcheggio, fruire di un servizio navetta gratuito per raggiungere la base del sentiero che in 10 minuti a piedi porta alle pareti.
Come rivelato dal quotidiano La Città, pltre alle attività per i bambini e le famiglie e alla cena di stasera, sono previsti stand di negozi per la montagna, di artigianato locale, performance di tessuti aerei, trapezio e slack line, lanci in parapendio e deltaplano, prove di arrampicata per tutti, lezioni di yoga e musica dal vivo.

Commenti

I commenti sono disabilitati.