aSalerno.it

Tremila crocieristi a Salerno: in porto c’è la “Mein Schiff 2 New”

E’ arrivata questa mattina, alle 7:30, nel porto di Salerno la Mein Schiff 2 New, è la seconda delle due navi da crociera Century- class gestite da TUI Cruises. Arriva dal porto di Civitavecchia e trasporta circa 3mila crocieristi, ripartirà questa sera alle 19:30 verso Catania. Anche domani è atteso un’altro attracco in porto, arriverà l’Artemis, nave Passenger (Cruise) Ship costruita nel 2007 che naviga attualmente sotto bandiera maltese, lunga 60m e larga 11 metri. La stazza lorda è di 1206 tonnellate. Artemis appartiene ad un armatore di Boston e può contare su un equipaggio di 21 persone, in grado di garantire un servizio impeccabile, porta con se meno crocieristi ma è considerata una nave di lusso.

Saranno ben 69 le navi da crociera che nel 2019 ormeggeranno nel porto di Salerno. L’arrivo delle navi quest’anno sarà suddiviso tra il porto commerciale ed il Molo Manfredi.

Le immagini scattate questa mattina dai turisti durante le operazioni di attracco. E l’assessore De Maio davanti la Mein Schiff 2.