Taste - Sapori mediterranei

Tragedia al Genovesi-Da Vinci, muore 16enne in classe

Dolore all'istituto salernitano, malore in aula: l'intervento dei sanitari del 118 ma nulla da fare per la ragazza, sul posto anche gli agenti di Polizia

WhatsApp Image 2019-10-07 at 11.15.59

Ha accusato un malore in classe, in mattinata, presso l’istituto Genovesi-Da Vinci a Salerno. In pochi attimi i soccorsi in aula per la giovane studentessa, 16enne, l’intervento dei medici del 118 del Saut di via Vernieri. Scioccati per quanto accaduto, ovviamente, tutti i compagni di classe della ragazza, i docenti e tutta la comunità scolastica. Nulla da fare purtroppo per i sanitari, presenti gli uomini della Croce Rossa Italiana, che hanno constatato il decesso. La ragazza avrebbe perso i sensi collassando al suolo. All’istituto anche gli agenti di Polizia per ricostruire tutta la dinamica.

Dolore immenso, come detto, per gli amici della studentessa, una tragedia immane e improvvisa che ha scosso tutti al Genovese-Da Vinci. In questo momento stanno arrivando sul posto anche i Carabinieri. E’ accaduto tutto al quarto piano dell’istituto scolastico, la studentessa era al terzo anno del Da Vinci, la ragazza era in piedi, vicino la lavagna.

Dolore a San Mango Piemonte

La giovane è originaria di San Mango Piemonte, frequentava la stessa classe del giovane Vittorio, adolescente deceduto a settembre, vittima di un incidente avvenuto tra Vietri sul Mare e Salerno. La famiglia della ragazza è molto nota a San Mango Piemonte, in queste ore la notizia è stata appresa anche dalla comunità di San Mango che si sta stringendo intorno alla famiglia. Anche la giovane, come Vittorio, era tifosissima della Salernitana. Dopo l’accaduto tutti gli studenti in classe sono stati trasferiti in un’altra zona della scuola.

Le parole della professoressa: “Stava alla lavagna, poi si è sentita male ed è caduta a terra..”

E’ accaduto tutto nell’ora di matematica, alle 9, la studentessa stava svolgendo un esercizio alla lavagna quando si è voltata verso la cattedra provando a mantenersi. La professoressa si è accorta che la ragazza si stava sentendo male ma in una frazione di secondi la giovane è caduta battendo la testa a terra. “Gli studenti, compagni di classe, hanno subito chiamato il 118″. Ha dichiarato la docente che stava facendo lezione ed è stata la prima a soccorrere la studentessa. “Sarà difficile per tutti ora tornare in quella classe, era legatissima a tutti, i compagni, anche alle altre ragazze di San Mango. Era una ragazza molto studiosa, molto brava in matematica, bella. Un dolore troppo grande, ora è davvero difficile fare tutto”. Le parole della docente di matematica.

WhatsApp Image 2019-10-07 at 11.15.44

WhatsApp Image 2019-10-07 at 11.15.57




Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.