No Signal Service

Tra storia, futuro e campo: il “Macte Animo” granata

I nodi da sciogliere a pochi giorni dal ritorno in campo dei granata si fanno “vedere”, c’è bagarre, piacevole, sulla trequarti dove si rincorrono diverse opzioni legate soprattutto alla tenuta fisica dei calciatori a disposizione. A Ventura piacerebbe fiondare subito in campo Lombardi, in un tridente con Kiyine e Djuric centrale. Altra opzione è Maistro che potrebbe sostituire Kiyine a sinistra o spostarsi al centro dietro la punta in un ipotetico schieramento da 3-4-1-2. Resta ancorato a destra Emanuele Cicerelli mentre a sinistra in pole c’è Walter Lopez.

US Salernitana v Ascoli Calcio - Serie B

 

E se in campo c’è qualche incognita anche fuori, su carta, arrivano le prime scadenza per quanto riguarda rinnovi e soprattutto riscatti. Su tutti c’è la questione Jarozynski, la Salernitana vorrebbe trattenere il difensore polacco, uno dei fedelissimi di Ventura e stacanovista nel terzetto arretrato. Altro riscatto da poter applicare è per Capezzi, l’ex Crotone deve ancora entrare a regime nello scacchiere del tecnico ligure, anche per colpa dello stop forzato degli ultimi mesi, mentre cominciava ad entrare nei piani e nelle gerarchie in mediana, dovrebbe aver convinto Ventura ma nel mese di luglio arriveranno valutazioni utili.

statuto fondativo salernitana

 

Intanto la Salernitana ha annunciato una novità in vista della gara di sabato, in concomitanza anche con la ricorrenza storica del 19 giugno, la data di fondazione dell’Unione Sportiva, i granata scenderanno in campo con una maglia speciale, la scritta sul petto “Macte Animo”, motto del club inserito nella minuta notarile dell’assemblea fondativa della società.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.