No Signal Service

Torrente e la maledizione dei centrali: Bernardini in dubbio

Il centrale piemontese alle prese con problemi al ginocchio. Lo staff medico prova a recuperarlo per la gara di Modena

admin

Proseguono gli allenamenti della Salernitana in vista della gara esterna contro il Modena per la quale i dubbi non mancano. La maledizione dei difensori centrali, infatti, resta in agguato. Questa volta a tenere in apprensione il tecnico Torrente è Bernardini, che è alle prese con un problema al ginocchio. Il centrale ex Livorno è stato preso in consegna dallo staff medico che lo sta sottoponendo a terapie al fine di consentirgli di prendere parte alla trasferta in Emilia. Domani, in occasione della rifinitura in programma al Volpe, Bernardini potrebbe saggiare le condizioni del suo ginocchio. Torrente, comunque, sembra intenzionato a convocarlo per poi decidere nell’immediata vigilia della gara se impiegarlo o meno. Indisponibile Franco, squalificato Pestrin (entrambi avrebbero potuto adattarsi nel ruolo di centrale in una difesa a tre), Torrente ha recuperato Trevisan che non gioca dal 17 ottobre (Entella – Salernitana 1-0), e che ha superato la lesione al polpaccio che lo ha costretto a star fuori per cinquanta giorni. Il difensore veneto sarà convocato, ma difficilmente, nel caso di defezione di Bernardini, sarebbe buttato nella mischia dal primo minuto visto che è a corto di condizione.
Senza Bernardini, dunque, Torrente potrebbe essere costretto ad abbandonare il 3-5-2, che ha dato ottimi risultati nelle ultime settimane, per tornare al 4-3-1-2. In tal caso, Sciaudone potrebbe agire alle spalle di Coda e Gabionetta. L’altra ipotesi, invece, sarebbe rappresentata dal ritorno di Donnarumma tra i titolari con Gabionetta a fungere da rifinitore.
Con il recupero di Bernardini, invece, non ci sarebbero dubbi di sorta. Difesa con Lanzaro ed Empereur ai lati del granatiere di Domodossola, Colombo e Rossi esterni a supporto della mediana composta da Odjer, Moro e Bovo, mentre in attacco spazio al duo Coda- Gabionetta.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.