Scarpe per bambini - Millepiedi

Torna Salerno in Flora, la kermesse dedicata al giardinaggio

L'esposizione promossa da Coldiretti di piante da orto e da frutto

Francesco Pecoraro

Dove e quando

14/05/2015 - 24/05/2015

Parco Pinocchio

Torna dal 14 al 24 maggio al parco Pinocchio, Salerno in Flora, la rassegna dedicata all’ortoflorovivaismo e alla biodiversità promossa da Coldiretti Salerno. Eventi, concerti, laboratori, corsi di giardinaggio, sarà una full immersion di cinque giorni per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle. Saranno presenti decine di espositori per accompagnare i visitatori in un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante da orto e da frutto

L’apertura della kermesse è in programma domani 14 maggio, alle 18, con il taglio del nastro del presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio. Corsi di “giardinaggio da balcone” si terranno ogni giorno alle 10, alle 11.30 e alle 17.30. La kermesse vedrà inoltre la partecipazione del Coni, dell’Istituto Profragri di Salerno e della cooperariva Acquamarina pescatori salernitani che ogni sera prepareranno il “cuoppo” con pesce locale pescato in giornata.

Come sempre una particolare attenzione verrà riservata ai visitatori più giovani con attività ludico-didattico-creative adatte a sensibilizzare e coinvolgere direttamente i bambini nell’opera di protezione e tutela del verde e dell’ambiente.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.