aSalerno.it

Torna la Gara tra cani da tartufo a San Severino, nasce lo speciale premio Benny Lamberti

Si terrà domenica 11 settembre dalle ore 8 alle ore 14 in Via Campi – Loc. Corticelle – Mercato San Severino presso il campo cinofilo dell’Associazione Il Sorriso, la terza Edizione della “Gara cani da tartufo”- Memorial Giovanni Grimaldi, finale del Campionato Sud Italia. Quest’anno ha aderito all’iniziativa anche l’Associazione Il Punto di Baronissi e il Dopo Lavoro Ferroviario di Salerno. Nell’edizione dedicata a Giovanni Grimaldi, scomparso prematuramente, cinofilo, appassionato della ricerca tartufi, sarà ricordato anche Benny Lamberti. Al giovane Bernardo sarà dedicato un premio speciale, anche lui appassionato della ricerca tartufi, conosciuto e amato da tanti ragazzi e non di Mercato San Severino e della frazione di Costa che ancora lo portano nel cuore. Amante della natura e degli animali, così nasce il Premio Benny Lamberti, nel corso della gara vi saranno attività dimostrative cinofile coordinate dall’educatore cinofilo CSEN e Presidente dell’Associazione Carmelo Cotini. Tra le attività che saranno proposte: dimostrazioni di educazione di base, giochi di attivazione mentale e uno spazio dedicato ai consigli sul corretto rapporto uomo- cane.

Sarà proposto uno show del Meticcio, con iscrizioni gratuite, che sarà giudicato da 5 bambini. La partecipazione alla Gara Cani da Tartufo e Show del Meticcio è riservata solo ai cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina (Microcippati).

Le attività inizieranno alle ore 8.00 e proseguiranno con la colazione, saluti, sorteggi per la gara, inizio gara e  la premiazione finale. L’evento terminerà entro le ore 14. Lo Show del Meticcio inizierà alle ore 10. Per snellire le operazioni si richiede la pre-iscrizione inviando il modulo reperibile su www.associazioneilsorriso.net a ilsorriso@teletu.it Saranno presenti Associazioni di Protezione Animali per la sensibilizzazione verso le adozioni e il contrasto agli abbandoni. L’ingresso è libero a tutti coloro che desiderano passare qualche ora tra gli amici a 4 zampe.