Assistenza computer salerno e provincia

Topi all’Agenzia delle Entrate, assemblee fino al 2 settembre

I Sindacati hanno dichiarato che ogni mattina si terrà un'assemblea straordinaria per decidere di volta in volta le iniziative da intraprendere a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori

In riferimento alla gravissima situazione sanitaria determinatasi per la presenza di ratti in tutti gli ambienti dello stabile di Via degli Uffici Finanziari, considerato che le iniziative intraprese da codesta Direzione si sono rivelate inadeguate e insufficienti data la persistente rilevazione di escrementi in diversi punti degli Uffici, considerato anche che, nonostante la disinfestazione straordinaria e la bonifica e sanificazione di tutti i locali effettuata tra le giornate del 30 e del 31 agosto corrente, in data odierna, in alcuni cassetti sono stati rinvenuti escrementi di topi, si conferma lo stato di agitazione proclamato in data 30 agosto 2016 fino alla soluzione definitiva della problematica.

Si comunica che, a sostegno della mobilitazione, si terranno, dalle ore 8,45 alle ore alle ore 9,45, fino a tutto il giorno 2 settembre prossimo assemblee dei lavoratori per definire, volta per volta, le iniziative da intraprendere a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Considerato, infine, che la presenza di ratti nell’Ufficio si verifica costantemente sin dal mese di gennaio 2016, e che quindi la stessa non è episodica ma costante nel tempo, a parere delle scriventi è necessaria la disinfestazione degli ambienti dell’intero stabile con agenti chimici.

Ove mai, codeste Direzioni dovessero ritenere sufficienti le iniziative, ad oggi, intraprese, si chiede che le SS. LL. con atto formale, certifichino, ognuno per la propria competenza, la salubrità e la igienicità degli ambienti di lavoro.

Si ribadisce che, fino alla soluzione definitiva della problematica, comunicata con la certificazione di cui sopra, i lavoratori si asterranno dall’accedere ai luoghi infestati dai ratti.

Si chiede, per quanto sopra, all’ASL di Salerno, un intervento con accesso ispettivo e conseguente certificazione di salubrità e igienicità dei luoghi di lavoro.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.