No Signal Service

Testa all’Entella: in Liguria senza Gabionetta e col rebus portiere

Il brasiliano è out per squalifica, scalpita Milinkovic. Torrente alle prese con la delicata scelta del numero uno

admin

Il risveglio non è stato dei migliori ed in questi casi l’unico aspetto positivo è che c’è subito un’altra partita da giocare. La Salernitana ha ripreso ad allenarsi al Volpe stamattina ed ha già messo nel mirino la trasferta di sabato a Chiavari. Contro la Virtus Entella i granata avranno l’opportunità di riscattare le sconfitte contro Crotone e Trapani, ma non mancheranno i problemi di formazione per Torrente.
L’assenza più pesante è quella di Gabionetta, che ha vissuto una domenica da incubo, a causa del rigore sbagliato ma anche del giallo rimediato per aver allontanato il pallone dopo il fischio con cui l’arbitro aveva arrestato il gioco per sanzionare un fallo. Non ci sarà l’uomo che ha assicurato otto punti con i suoi cinque gol e Torrente si ritrova con un attacco praticamente azzerato. Tra infortuni (Eusepi è ancora ai box), acciacchi (Donnarumma non è al top) e condizione fisica da ritrovare (Coda e Troianiello sono ancora lontani dalla forma migliore), il trainer di Cetara si giocherà una bella fetta del suo futuro in emergenza. Colombo è ancora out, Nalini non ha ancora ripreso ad allenarsi con la squadra, in compenso c’è il ritorno di Franco dalla squalifica. A sinistra l’ex Perugia potrebbe scalzare Rossi.
A destra Lanzaro resta la prima opzione, ma Torrente prenderà di nuovo in considerazione anche la candidatura di Pollace, “protetto”, per usare le parole del tecnico, dopo la brutta prova di Crotone, ma non bocciato. Al centro della retroguardia potrebbe esserci Empereur con Schiavi e non Trevisan.
Il vero rebus, però, riguarda il ruolo del portiere. Terracciano ha commesso un errore grave e Strakosha, di ritorno dalla parentesi in nazionale, nutre legittime speranze di essere chiamato in causa. Del resto, l’albanese ha pagato con la perdita del posto l’errore con l’Avellino e c’è chi pensa che sarebbe giusto adottare lo stesso metro ora con Terracciano. Il ruolo del portiere, però, è molto delicato e un’eventuale staffetta potrebbe nuocere a tutti e due i protagonisti. C’è, poi, da capire come il tecnico intenda ovviare all’assenza di Gabionetta.
Il più serio candidato ad un posto da titolare è il giovane Milinkovic, che è entrato in campo con personalità contro il Tapani e potrebbe garantire corsa ed entusiasmo che non sarebbero, certo, ingredienti di poco conto. Torrente ci pensa,m forse ha già deciso.
Domani mattina la squadra si allenerà al Volpe.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.