Scarpe per bambini - Millepiedi

Il terzo appuntamento della rassegna Primavera Teatro ospiterà i fratelli Caproni

Il 14 ed il 15 febbraio a Pagani i fratelli Caproni rappresenteranno uno spettacolo ispirato ad una storia di H.C. Andersen

Vincenzo De Pascale

Pagani | L’Auditorium di Pagani ospiterà il terzo appuntamento di Scenari Pagani il giovedì 14 e venerdì 15 Febbraio con lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore” dei fratelli Caproni. Uno spettacolo che nasce da un’intelligente rilettura della favola per bambini di Andersen e che ideato, diretto ed interpretato da A. Larocca, A. Rubetti e M. Zatta tenta di rivolgersi al pubblico originale della fiaba e non solo tramite un linguaggio forse più diretto, ma che lascia invariato il senso originale dell’opera. Le scene ed i costumi di A. Areus e M. Salvischiani che ricordano quasi un piccolo circo incorniciano questo spettacolo in modo sublime e diretto grazie anche ai testi scritti da L. Chiereggiano.
Un giovane re tanto vanitoso da non preoccuparsi del regno e due consiglieri che pur di salvarlo si travestono da mirabolanti sarti capaci di creare un vestito invisibile agli occhi degli stupidi, ecco i personaggi di una storia ascoltata, letta o vista sempre poche volte. Una storia capace di riportarci alla giovinezza come accade al giovane re che, a differenza della storia originale, ritorna bambino riscoprendo quella voce interiore che gli aprirà gli occhi facendolo accorgere di essere nudo, di essere uno stolto.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.