No Signal Service

Terracciano salva Torrente e la Salernitana

Finisce 0-0 al "Menti". Decisive le parate dell'ex del Catania. Coda sprecone

admin

VICENZA-SALERNITANA 0-0
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, El Hasni, D’Elia; Gagliardini (11’ st Urso), Modic, Cinelli; Galano, Gatto (40’ st Pettinari), Giacomelli. A disp. Marcone, Pazienza, Sbrissa, Bianchi, Rinaudo, Crestani, Dal Dosso. All. Marino.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Bernardini, Empereur; Colombo, Odjer, Moro, Bovo, Rossi; Gabionetta (40’ st Eusepi), Donnarumma (25’ st Coda). A disp. Strakosha, Pollace, Pestrin, Perrulli, Troianiello, Eusepi, Ronchi, Milinkovic. All. Torrente.
ARBITRO: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo (Raparelli/Margani, IV uomo: Marinelli)
NOTE. Marcatori:. Ammoniti: Odjer (S), Gagliardini (V), Bovo (S), Cinelli (V), Colombo (S), Giacomelli (V). Angoli: 3-2. Recupero: 0’ pt – 2’ st.

VICENZA. Operazione riscatto riuscita per la Salernitana, che al “Menti” di Vicenza conquista un punto prezioso sia per il morale che per la classifica. La gara è finita 0-0 al termine di 90 minuti che per la verità hanno regalato poche emozioni, ma al di là dello spettacolo, quello che contava per la compagine granata era riscattarsi dopo la pesante sconfitta con la Pro Vercelli e l’eliminazione dalla Coppa Italia Tim e così è stato. Per la Salernitana è la prima gara esterna chiusa senza subire reti, e questo grazie all’ottima prestazione di Terracciano che in più occasioni ha salvato la sua porta. Ha funzionato il 5-3-2 proposto da Torrente, che a sorpresa ha preferito Terracciano tra i pali al posto di Strakosha. In difesa c’è il ritorno di Bernardini con Lanzaro ed Empereur e con Colombo e Rossi esterni. In cabina di regia Moro è preferito a Pestrin ed in attacco fiducia al tandem Gabionetta-Donnarumma. Il primo tempo scivola via all’insegna del grande equilibrio e con poche fiammate da entrambe le parti. Per il Vicenza l’unico tiro in porta è quello di Modic che al 25′ impegna Terracciano alla respinta. La Salernitana invece si segnala con un tiro da fuori area di Odjer smanettato da Vigorito e con un colpo di testa di Donnarumma finito fuori di poco. Nella ripresa, al 22′, Terracciano si stende e blocca sulla linea un tiro di Gatto. La Salernitana prova a rendersi pericolosa ma spreca con Coda. L’attaccante metelliano al 25′ viene anticipato da Vigorito su cross di Colombo. Il terzino al 33′ rimedia una pesante ammonizione per un brutto fallo su di un avversario. Un giallo pesante perchè Colombo era diffidato e dunque salterà la prossima trasferta di Livorno. All’85’ ancora Coda protagonista. Servito dal neo entrato Eusepi, l’attaccante spreca un clamoroso contropiede con un tiro a volo che non inquadra lo specchio della porta. L’ultimo sussulto, allo scadere, porta la firma di Galano che impegna Terracciano ad una grande parata. Risultato salvato per la Salernitana, che dopo due minuti di recupero porta a casa un pareggio davvero prezioso. Un punto che riossigena una classifica deficitaria e che mette al sicuro la panchina di Torrente. In tribuna oggi c’era anche Dario Marcolin, da più parti indicato come il possibile successore di Torrente in caso di ribaltone tecnico.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.