Nella tarda serata di ieri, A.R., classe ’94, di Capaccio, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e furto aggravato. Un equipaggio dell’aliquota radiomobile dei carabinieri di Eboli, ha intercettato un trattore sulla SP 30, angolo SP 308, destando non pochi sospetti e particolare interesse operativo. Nell’ intimare l’alt al conducente, quest’ultimo, attraverso una serie di manovre, ha tentato di eludere i controlli della polizia.
Dopo circa 3 km di inseguimento, il conducente, lanciandosi dalla cabina di guida, improvvisamente ha abbandonato la guida del mezzo agricolo, lasciandolo in moto e con la marcia inserita. Il trattore, dal valore di € 50.000,00 circa , ha terminato la sua corsa in una scarpata danneggiando alcuni alberi di ulivo.
Il ladro, approfittando dell’oscurità, ha tentato, di dileguarsi nelle campagne circostanti ma è stato fermato e bloccato, con non poche difficoltà, dai carabinieri. Durante le fasi dell’arresto, a causa della strenua resistenza opposta dal malvivente, i militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 30 e 15 giorni. L’uomo, identificato in A.R., classe ’94, di Capaccio è stato condotto prima in caserma, per l’espletamento delle formalità di rito, e successivamente presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. Si attende, nella mattinata odierna, il rito direttissimo.