Scarpe per bambini - Millepiedi

Teatro Bardamu presenta Else al MOA di Eboli

Il 9 novembre al Museum of Operation Avalanche sarà presentato lo spettacolo tratto dalla novella di Arthur Schnitzler dal titolo Fraulein Else

Vincenzo De Pascale

else
Il 9 novembre al MOA – Museum of Operation Avalanche Teatro Bardamu presenterà il suo spettacolo tratto da una novella di Arthur Schnitzler intitolata Fraulein Else, con la partecipazione di Simona Fredella, la regia di Serena Urti, l’aiuto regia di Maria Gioia Naponiello, le scenografie di Domenico Urti, le luci di Mario Perna e grafiche di Pio Mazzarro.

La signorina Else di Schnitzler è un di quei personaggi della letteratura del ‘900 che hanno che hanno portato ad una riflessione sulla ricerca dell’identità e sul desiderio di autoaffermazione all’interno di un complesso sociale completamente incancrenito e e privo di ogni tipo di franchezza.
Else è una giovane bellissima donna che si ritrova quasi costretta a dover cedere a delle pressioni di un sistema morboso e quantomeno ingiusto nei confronti di una ragazza alla quale non è stato insegnato nulla e che quindi dipende da un uomo,il padre, che le chiede di mostrarsi nuda ad un vecchio per salvarlo, ma che non può reagire perché una sua opposizione porterebbe ad un grandissimo scandalo per la sua famiglia.
Questa giovane donna dunque, si trova costretta a confrontarsi con una realtà che da più importanza all’apparire ed alla posizione sociale che alla salute di una ragazza, e nel fronteggiare questa realtà si ritrova stritolata al punto di preferire la morte.
Un racconto che fu una forte critica alla società dell’epoca omertosa ed incapace di autocritica tanto che questa pubblicazione costò all’autore l’espulsione dall’esercito.

lo spettacolo sarà portato in scena presso la sala teatro del MOA in piazza Sant’Antonio n.5, Eboli alle ore 21:00. L’accesso allo spettacolo avrà il costo di 10 euro.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.