Taste - Sapori Mediterranei

Task force sui rifiuti, pronti ispettori comunali in tutta la città

Proseguirà l'intensa attività di controllo e di eventuali sanzioni presso le utenze domestiche e commerciali

Si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città, su convocazione del sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli, la prevista riunione operativa sul problema della gestione dei rifiuti. All’incontro hanno preso parte l’assessore all’ambiente Gerardo Calabrese e i rappresentanti del Settore Igiene Urbana e della società Salerno Pulita. Dall’incontro sono emerse alcune decisioni:

– La società Salerno Pulita si occuperà del servizio di raccolta vetro e rifiuti ingombranti in tutto il territorio cittadino.
– Entro questa settimana sarà pubblicato il terzo avviso di selezione per gli Ispettori Comunali, un esperimento di cittadinanza attiva che sta riscuotendo grande apprezzamento e che l’amministrazione intende portare avanti e potenziare.
– Così come avvenuto nei giorni scorsi, proseguirà l’intensa attività di controllo e di sanzione presso utenze domestiche e commerciali per il corretto conferimento dei rifiuti. Da mercoledì 20 gennaio, in via sperimentale a partire dal centro storico e dal centro cittadino, entreranno in azione, di concerto con il Corpo di Polizia Municipale, le squadre di pronto intervento istituite per effettuare tali controlli e per rimuovere i rifiuti conferiti irregolarmente.
– Nel mese di febbraio saranno installati 40 nuovi cestini stradali e 25 campane per il conferimento del vetro.
– Lunedì 25 gennaio Salerno Pulita consegnerà i nuovi contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti alle farmacie cittadine. Nell’occasione sarà presente anche l’assessore Calabrese, al fine di incentivare i farmacisti a collaborare alla pulizia della città, ospitando all’interno degli esercizi detti contenitori, spesso vandalizzati e utilizzati per il conferimento di altri generi di rifiuti laddove collocati in strada.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.