Richiedi la tua pubblicità

Svolta aeroporto, affidamento progettazione ok: “Apertura nell’estate 2024″

"A conferma dell'interesse strategico, e secondo le previsioni e le idee di realizzazione, sono presenti nel raggruppamento sia realtà nazionali che internazionali, le cui competenze spaziano dalla progettazione architettonica a quella impiantistica".

“Non più un sogno, adesso è realtà”. Comincia così la nota dei segretari generali responsabili responsabili dei dipendenti dell’aeroporto salernitano Arpino e Petrone. “Con piacere, apprendiamo dal A.d. di Gesac Dr. Roberto Barbieri, si sono concluse le attività della commissione di gara per l’affidamento della progettazione della fase 2 dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, che prevede, tra le altre opere, la realizzazione del nuovo Terminal Passeggeri, l’ulteriore allungamento della pista fino a 2200 metri e le aree di parcheggio e di accessibilità all’aeroporto”.

“A conferma dell’interesse strategico, e secondo le previsioni e le idee di realizzazione, sono presenti nel raggruppamento sia realtà nazionali che internazionali, le cui competenze spaziano dalla progettazione architettonica a quella impiantistica, con grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale, che faranno della struttura aeroportuale, uno degli Hub più tecnologici d’Europa e sicuramente all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie green ed ecosostenibili”.

“La Filtsalerno, è da sempre in prima linea per far sì che questo sogno si tramuti in realtà. Finalmente, possiamo affermare che gli sforzi profusi dalla nostra O.S. e da tutti gli attori Istituzionali che in questi anni si sono succeduti, hanno portato, negli ultimi mesi, a velocizzare il passo, nello sfidante programma di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno, per il quale sono già in corso le opere di realizzazione della Fase1 del Piano di Sviluppo, mentre dal mese di Febbraio inizieranno le. attività di esproprio delle aree necessarie all’ampliamento dello Scalo”.

“Grazie anche al Protocollo di Legalità, firmato la scorsa settimana da Gesac con la Prefettura di Salerno, ci sentiamo di affermare che la strada maestra è stata tracciata e siamo convinti, più che mai, che l’orizzonte da traguardare non è più così lontano, ma la data della possibile apertura può essere anche prevista per la “Summer 2024″.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.