No Signal Service

Sulla strada dell’Indomita ecco Azzurra Volley

Coach Vitale e l'atleta Catone: "Vogliamo sfatare il tabù e battere la nostra bestia nera"

Locandina Indomita - Azzurra Volley

Ventiquattresima giornata di Serie C maschile. L’Indomita Salerno ospita Azzurra Volley, formazione quinta in classifica, vera e propria bestia nera dei salernitani con due sconfitte nei due incontri stagionali.

La compagine biancoblu ha inanellato una striscia di ben sei vittorie consecutive e ha voglia di mettere la settima per avvicinare sempre di più le zone nobili della classifica. Fischio d’inizio alle ore 18,30 presso la palestra Matteo Senatore sita in via De Granita (Vestuti).

Coach Pasquale Vitale presenta la sfida: “Azzurra è proprio la nostra bestia nera: non solo negli incontri ufficiali, ma anche nelle amichevoli abbiamo sempre perso contro di loro. Proveremo a sfatare il tabù. L’entusiasmo è la nostra chiave principale in questo momento: a Casoria proprio grazie a ciò e con il carattere dei ragazzi abbiamo vinto. Ripartiamo, dunque, da quel successo e spero di ripetere la prestazione offerta nel primo set in terra napoletana. Azzurra ha pochi punti deboli: è una squadra ben organizzata, ha diverse soluzioni in attacco, ben ordinata in ricezione e nella correlazione muro-difesa. Una nostra fortuna è quella di averla già affrontata due volte. Catone? Certamente è stata un’ottima e sana competizione quella insieme agli altri centrali come Domenico Abate e Mirko Magazzeno. Si equivalgono tutti e tre: Francesco ha tanti pregi. Ha grossa qualità, un’ottima velocità di gambe, molto ordinato a muro e tante soluzioni in attacco. Sicuramente è spronato, dunque, dalla competizione con gli altri due atleti”.

Insieme al centrale Francesco Catone: “Ringrazio mister Vitale per le parole d’elogio. Non parlo mai di me, la competizione con gli altri centrali è sana ed è bella e, dunque, faremo di tutto per mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Mi auguro di fare sette vittorie su sette. Abbiamo la possibilità di farlo: siamo molto motivati soprattutto dopo l’ottima prova e vittoria di Casoria, in cui siamo stati davvero tutti bravi. Spero che continuando così si possa fare bottino pieno anche alla Palestra Senatore contro Azzurra. Dobbiamo sfatare questo tabù, abbiamo sempre perso contro di loro: dobbiamo sfruttare il vantaggio di giocare in casa, in quanto non saranno abituati alle misure della nostra palestra: loro giocano in una tendo struttura molto stretta e poco luminosa. Senza alcuna presunzione non possiamo temere nessuno. Azzurra, poi, si trova sopra di noi in classifica: è una motivazione in più per fare bene. Nelle ultime gare affronteremo solo Volley World come squadra davanti a noi in graduatoria: non dobbiamo guardare in classifica, ma solo pensare alle nostre prestazioni in campo”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.