Richiedi la tua pubblicità

Strade disastrate, inizio sprofondamento in via Scaramella

Sempre più danneggiate, sono un pericolo per auto e pedoni

admin

A Salerno si allunga l’elenco di strade in condizioni disastrose. Dal centro alla periferia, la musica non cambia.Le strade di Salerno sono un continuo cantiere aperto. Prima tocca ai lavori delle fognature, poi magari tocca ai lavori dell’Enel, poi ancora a quelli della Telecom e così succede che le strade vengono rotte ma mai asfaltate, ma nessuno controlla se vengono fatti a regola d’arte. Gli automobilisti si ritrovano così a fare lo slalom per evitare di danneggiare la propria auto, i pedoni camminano sempre con lo sguardo in terra per cercare di non farsi male.
I vigili Urbani nel report quotidiano informano la stampa di numerose segnalazioni circa avvallamenti alle sedi stradali oppure mattonelle sconnesse sono state riportate in questa centrale. Sempre i caschi bianchi segnalano un inizio sprofondamento in via Scaramella, mattonelle sconnesse sui marciapiedi in piazza Caduti di Brescia e in Viale Wagner altezza chiesa, buche sulla carreggiata in via Eugenio Caterina e, in via Domenico Fiore.
Tutte queste segnalazioni – scrivono i vigili urbani – sono state prima accertate dalle nostre pattuglie e poi affidate per il ripristino, al settore competente alla manutenzione delle strade.
Sempre per la sicurezza e per l’incolumità degli utenti soprattutto alla guida dei veicoli a due ruote – si legge nella nota della Polizia Municipale di Salerno – , abbiamo fatto intervenire la squadra speciale di sicurezza e ambiente che ha ripristinato la sede stradale rimuovendo brecciolina e detriti rinvenuti sulla carreggiata di viale Unita’ d’Italia e, sostanza oleosa in via Leucosia.
In entrambi i casi non e’ stato possibile risalire ai responsabili che hanno riversato incautamente tali sostanze che sono comunque potenziale pericolo alla circolazione.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.