Taste - Sapori mediterranei

Stop ai bus turistici lunghi più di 8 metri sulla strada Amalfitana

Il divieto sarà in vigore dal 1° giugno al 31 ottobre 2017

Federica D'Ambro

L’Anas comunica che è stata emessa l’ordinanza relativa al divieto di transito degli autobus turistici (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza) sull’intero tracciato della strada statale 163 “Amalfitana”. Il divieto sarà in vigore dal 1° giugno al 31 ottobre 2017, oltre che nei giorni festivi già indicati (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto), anche tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’incontro svoltosi presso la Prefettura di Salerno, al quale hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.

Durante l’incontro, rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi avevano proposto un’estensione dell’attuale limitazione al traffico lungo la 163 “Amalfitana” sancita dal punto n. 5 dell’Ordinanza 29/2013 (http://www.stradeanas.it/it/campania-limitazioni-al-transito-sulla-strada-statale-163-amalfitana).

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.