Richiedi la tua pubblicità

Stamattina le ultime verifiche, tutto pronto per l’installazione della ruota panoramica – FOTO

Effettuate le prove di carico sulla superficie che dovrà sorreggere la ruota con la sua mole da record

Da ieri nel sottopiazza della Concordia c’è grande fermento. Nella location che anche quest’anno è stata scelta come  “palco” su cui allestire la  ruota panoramica stanno, infatti, arrivando i tir della ditta Tulimieri Sas che contengono le componenti della “Giant Wheel”, la grande attrazione che a breve sarà pronta ad ospitare e a far divertire i visitatori delle Luci d’artista e gli stessi salernitani.

 Questa mattina le ultime verifiche sul suolo prima dell’avvio dei lavori di montaggio: i tecnici della commissione Vigilanza della Prefettura di Salerno, insieme a quelli dell’ufficio Impianti e manutenzione del  Comune di Salerno, hanno effettuato le prove di carico sulla superficie del sottopiazza della Concordia che dovrà sorreggere la ruota con la sua mole da record. Domani è previsto l’arrivo degli ultimi 13 container utili al completamento dell’attrazione e si potrà quindi partire con l’allestimento della grande ruota panoramica.

 La “Giant Wheel” arriva a Salerno direttamente da Jesolo, in provincia di Venezia, dove era installata ed è la prima al mondo con sede mobile con una altezza di 60 metri, sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, bianche a Parigi, rosse a Salerno; ha ben 42 gondole chiuse e climatizzate che possono trasportare otto persone per un totale di 336 utenti; è anche munita di una gondola per i diversamente abili.  Le gondole sono interamente illuminate a led come la parte centrale e la circonferenza della ruota,  il peso della attrazione e di 600 tonnellate.

 Nei prossimi giorni saranno resi noti sia la data dell’inaugurazione, che avverrà in grande stile con tante sorprese per tutti, e i prezzi dei biglietti di ingresso.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.