Taste - Sapori mediterranei

Spettacolo pirotecnico per San Matteo, i consiglieri comunali dicono “sì”

E' quanto emerso da una riunione tra consiglieri e portatori in Commissione Trasparenza di questa mattina

Federica D'Ambro

Una decisione unanime quella presa dai consiglieri comunali di Salerno che questa mattina hanno ricevuto, e si sono confrontati, con i portatori del Santo patrono, San Matteo. Una riunione in Commissione Trasparenza che non è stata delle più tranquille così com’è, da diversi anni, la tradizionale festa della città. Lo scorso anno il Gonfalone non era presente alla processione e le autorità competenti non avevano approvato lo spettacolo pirotecnico.
Quest’anno, però, portatori e consiglieri hanno iniziato a lavorare e collaborare insieme per garantirne la buona riuscita, concludendo col botto la festa.

“Ogni anno si spendono soldi per tante iniziative ed eventi, come le Luci d’Artista. Sono convinto che anche per queste feste, altrettanto importanti e tradizionali, i soldi necessari ci saranno”.
Questo il commento del consigliere d’opposizione Roberto Celano che rassicura sul possibile spettacolo pirotecnico. “Tutti i consiglieri si sono espressi favorevoli, adesso attendiamo altre risposte”. Ha continuato e concluso Celano.

Nei giorni scorsi anche l’Autorità Portuale di Salerno ha dato “l’ok” esprimendosi favorevole all’iniziativa. I portatori giunti a Palazzo di Città questa mattina, hanno espresso i loro voleri, garantendo disponibilità all’amministrazione, con l’augurio di riuscire, almeno quest’anno, a festeggiare il Santo Patrono con uno spettacolo degno del suo nome e della sua storia.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.