Assistenza computer salerno e provincia

Sorpresi ad abbandonare i rifiuti in strada, scattano le denunce

Il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale continua nell'attività di controllo e repressione in materia di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico

Il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale continua nell’attività di controllo e repressione in materia di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, sulle modalità di conferimento e sul rispetto in genere delle norme sulla raccolta differenziata. In tale contesto, con una costante attività d’indagine in seguito allo sviluppo dei filmati delle telecamere, è stato possibile individuare altri cinque responsabili di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico. Sono già stati trasmessi i verbali per la notifica presso il domicilio dei trasgressori.
Con identica attività informativa e d’indagine si sono sviluppati gli accertamenti degli Ispettori Ambientali, i cui elementi forniti hanno consentito di avviare alla notifica 10 verbali a titolari di pubblici esercizi per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata.

In data 18.09.2016 una pattuglia del Nucleo ha svolto servizio congiunto con personale del Settore Igiene Urbana per l’abbandono di rifiuti nei pressi delle campane per la raccolta del vetro in via Roma. Tale attività ha consentito di individuare due titolari di pubblici esercizi inosservanti delle norme sul conferimento dei rifiuti: gli stessi sono stati sanzionati con i verbali previsti.

Continua, infine, l’attività di bonifica delle aree soggette all’abbandono di rifiuti, comprese le aree adiacenti le campane del vetro con l’ausilio del personale della Società Salerno Pulita. Durante tale attività è stata rilevante la bonifica effettuata in via Giosuè di Giacomo di Giovi, dove ingente è stato il quantitativo di rifiuti rimossi. Inoltre l’ispezione delle buste ha permesso agli agenti del Nucleo l’individuazione di un responsabile dell’abbandono.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.