Taste - Sapori Mediterranei

Skipper di Salerno scomparso nel Mar dei Caraibi

Avvisate le autorità locali e l'unità di crisi della Farnesina si è attivata. Il suo arrivo era previsto il 29 giugno nel porto di Barraquilla in Colombia.

Federica D'Ambro

Rocco Acocella, giovane velista e skipper salernitano è scomparso nel Mar dei Caraibi. Ha 32 anni e una passione per il mare e la natura, il suo lavoro lo ha sempre portato lontano, dall’Australia all’America. Proprio qui Rocco avrebbe dovuto trasferire una barca nel porto di Barraquilla, in Colombia, lo scorso 29 giugno, ma dal giorno in cui ha lasciato il porto di Saint Martin, nei Carabi, il 17 giugno, di Rocco non c’è più traccia. Come riportato anche dal quotidiano La Repubblica, a far scattare l’allarme l’assenza di comunicazioni radio e segnali gps dal trimarano. Le autorità dell’area sono state allertate e si è mobilitata l’Unità di crisi della Farnesina. Rocco è un velista che, per lavoro e per passione, aveva già percorso la rotta tra Europa e America, l’ultima volta in compagnia della sua fidanzata. Rocco, subito dopo aver lasciato la barca nel porto colombiano, avrebbe dovuto  raggiunto l’Ecuador per fare da guida ad un gruppo di turisti. La famiglia, una volta avvisate le autorità competenti, ha pubblicato su Facebook anche un annuncio sulla scomparsa del 32enne, che in poco tempo è stato condiviso da molti utenti e da tutti gli amici e parenti.

“Attenzione. Il ragazzo nella foto, Rocco Acocella è partito a bordo di questa imbarcazione (il cui nome è TRINAVIS) il 17 giugno da Saint Martin (Caraibi) diretta verso il porto di Barranquilla (Colombia). Da quel momento non si sono più avute sue notizie. Dal giorno sabato 29 giugno risulta disperso. Abbiamo avvertito tutte le autorità competenti. Se qualcuno avesse avvistato l’imbarcazione o avesse avuto qualche notizia, lo prego di contattarmi su Facebook o al numero 3494168047 per comunicazioni in italiano e al 3332510900 per comunicazioni in inglese”.

66111293_10218238674053851_608551068606922752_n

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.