Giunge alla seconda edizione la Local Moot Court Competition, organizzata da ELSA Salerno con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
La simulazione processuale, che quest’anno ruoterà intorno al Diritto Commerciale e della Navigazione, si terrà mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 15.00 presso l’Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno.
All’iniziativa prenderanno parte 8 squadre composte da studenti e neolaureati in Giurisprudenza, i quali avranno il compito di difendere una delle parti in un caso fittizio.
A scegliere la squadra vincitrice e il miglior oratore sarà un Collegio Giudicante, composto da docenti dell’Ateneo Salernitano e professionisti del settore, del quale faranno parte: la Prof.ssa Virginia Zambrano, Ordinario di Diritto Privato Comparato; il Prof. Giuseppe Fauceglia, Ordinario di Diritto Commerciale; il Prof. Mauro Menicucci, Titolare dell’insegnamento di Diritto della Navigazione; il Prof. Filippo Murino, Titolare dell’insegnamento di Diritto dell’Impresa; il Dott. Matteo Bruno Scannapieco, dottorando di ricerca; l’Avv. Gustavo De Dominicis dello Studio Legale De Dominicis; l’Avv. Giuseppe de Santo dello Studio Legale Lauro; l’Avv. Fabio Cadeddu dello Studio Legale Castaldo, Magliulo & Associati; l’Avv. Alfonso Mignone, presidente dell’associazione The International Propeller Club Port of Salerno; l’Avv. Carmine Manzione dello Studio Legale Manzione, senior ELSA; l’Avv. Valentina Brancaccio, consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.