Taste - Sapori mediterranei

Simulazione processuale, tutto pronto per la seconda edizione della Local Moot Court

Organizzata da ELSA Salerno con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Salerno e del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno

Giunge alla seconda edizione la Local Moot Court Competition, organizzata da ELSA Salerno con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

La simulazione processuale, che quest’anno ruoterà intorno al Diritto Commerciale e della Navigazione, si terrà mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 15.00 presso l’Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno.

All’iniziativa prenderanno parte 8 squadre composte da studenti e neolaureati in Giurisprudenza, i quali avranno il compito di difendere una delle parti in un caso fittizio.

A scegliere la squadra vincitrice e il miglior oratore sarà un Collegio Giudicante, composto da docenti dell’Ateneo Salernitano e professionisti del settore, del quale faranno parte: la Prof.ssa Virginia Zambrano, Ordinario di Diritto Privato Comparato; il Prof. Giuseppe Fauceglia, Ordinario di Diritto Commerciale; il Prof. Mauro Menicucci, Titolare dell’insegnamento di Diritto della Navigazione; il Prof. Filippo Murino, Titolare dell’insegnamento di Diritto dell’Impresa; il Dott. Matteo Bruno Scannapieco, dottorando di ricerca; l’Avv. Gustavo De Dominicis dello Studio Legale De Dominicis; l’Avv. Giuseppe de Santo dello Studio Legale Lauro; l’Avv. Fabio Cadeddu dello Studio Legale Castaldo, Magliulo & Associati; l’Avv. Alfonso Mignone, presidente dell’associazione The International Propeller Club Port of Salerno; l’Avv. Carmine Manzione dello Studio Legale Manzione, senior ELSA; l’Avv. Valentina Brancaccio, consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.