Taste - Sapori Mediterranei

Sicurezza a Salerno, il sindaco: “Assunti 26 vigili stagionali per luglio e agosto”

Continua la collaborazione tra amministrazione comunale e Asl di Salerno per gli interventi di derattizzazione in città, il sindaco: "Le difficoltà ci sono è inutile negarlo, ma il nostro è un impegno quotidiano"

Federica D'Ambro

“Saranno assunti 26 vigili urbani stagionali per il periodo di luglio e agosto a Salerno”. Queste le parole del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli. Sembrerebbe che l’amministrazione comunale si stia muovendo per adempiere alla mancanza di vigili urbani sul territorio, soprattutto in vista delle ferie estive. L’assenza dei vigili urbani sul territorio, è evidente, e circa 26 giovani, che hanno superato il concorso pubblico per l’assunzione di personali stagionale, saranno messi a lavoro.

“Questa mattina si darà un impulso affinchè siano attivi in strada circa 26 vigili urbani stagionali che copriranno un arco di tempo da luglio al mese di agosto, per venir in aiuto al venir meno di vigili urbani, in ferie o in maternità – ha dichiarato il sindaco Napoli – E’ sempre poco, me ne rendo conto, ma è inutile negare che siamo in deficit. In compenso, posso assicurare che il nostro lavoro è constante e quotidiano per trovare nuove soluzioni e migliorare”.

Da luglio, quindi, vedremo in strada nuovi giovani che dovrebbero assicurare sicurezza in strada, specialmente nelle ore notturne. Il problema della carenza del persone dei vigili urbani non è l’unico citato dal sindaco Napoli. E’ stata data anche una conferma sulla collaborazione con l’Asl di Salerno e la conferma di interventi mirati di derattizzazione su tutto il territorio.

“Siamo attenti e vigili sulla sicurezza in strada e per quanto riguarda il problema della derattizzazione – ha concluso Napoli – questo è un impegno, le difficoltà ci sono è inutile negarlo. Anche il direttore generale dell’Asl di Salerno è impegnato costantemente alla contro animali di ogni genere, purtroppo le alte temperature e la scarsa pioggia non ci aiutano. Continuiamo ad agire e collaborare insieme”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.