Taste - Sapori mediterranei

Sgominata pericolosissima banda di criminali specializzata nelle truffe agli anziani

L’operazione dei Carabinieri

Ieri pomeriggio, a Eboli i militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Eboli, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori hanno tratto in arresto P.E., napoletanto pregiudicato, classe 2001. Il medesimo risponde del reato di truffa aggravata e rapina in danno di C.M. un’anziana ebolitana del’40.

Le truffe

 

La vittima, trovandosi presso la propria abitazione riceveva una telefonata da una persona che spacciandosi per il nipote la invitava a ritirare un pacco che da lì a poco le sarebbe stato consegnato da un corriere dietro pagamento di una prima somma pari a euro tremila e un secondo pacco per euro 2000.

Era così che la malcapitata nel ricevere il primo involucro consegnava la somma di euro tremila. Prima di ricevere la seconda consegna, la signora anziana, insospettita dalla situazione, chiamava una delle sue nipoti che allertava i Carabinieri rappresentando l’accaduto. Pochi istanti dopo si presentava nuovamente il truffatore con il secondo pacco e la signora pronta con i 2000€ in mano. Mentre il truffatore si accingeva a consegnare il pacco (che come il primo, si scoprirà poi contenere sacchi di sale) la nipote della signora arrivava e cercava di allontanare il ragazzo.

L’arresto

 

Quest’ultimo, intuito di essere stato smascherato, spintonava la giovane donna procurandole diverse lesioni e strappava di mano i soldi all’anziana signora per poi darsi a precupitosa fuga. Era solo grazie alla rapidità dell’intervento dei Carabinieri tempestivamente giunti sul posto, che il malvivente veniva immediatamente catturato e arrestato in flagranza di reato, recuperando la somma sottratta.

Condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato veniva successivamente tradotto presso la casa circondariale di Fuorni in attesa del rito direttissimo.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.