Taste - Sapori mediterranei

Servizi rivolti agli studenti con disabilità, le linee guida per l’anno scolastico 2016/2017

Piano di Zona S2, gli interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado

Si comunica che la Regione Campania, con propria DGR n. 423/2016, pubblicata sul BURC n. 52/2016, ha emanato le linee guida per l’anno scolastico 2016/2017 in materia di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione e trasporto scolastico (cosiddetti interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado) e di interventi di affidamento presso istituti specializzati di ogni ordine e grado di studenti con disabilità sensoriali.

Tenuto conto delle suddette linee guida, si forniscono di seguito le indicazioni operative per la presentazione delle istanze di accesso ai seguenti servizi per l’anno scolastico 2016/2017:

1) Assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione;

2) Servizio di trasporto scolastico ai disabili;

3) Contributo per le rette di convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali.

Destinatari:

Disabili con certificata documentazione (da struttura sanitaria pubblica competente) che frequentano scuole secondarie di secondo grado o corsi di formazione professionale in diritto-dovere di istruzione e formazione presenti sul territorio campano.

Requisiti di accesso:

Piano educativo individualizzato elaborato dall’Istituto scolastico (aggiornato all’anno di riferimento), congiuntamente agli operatori Asl e famiglia.

Modalità di presentazione della domanda:

L’istanza dovrà essere accompagnata dal Piano educativo individualizzato, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all’Ambito S2 Cava de’ Tirreni -Costiera Amalfitana.

Termine di presentazione della domanda:

Le domande vanno presentate agli Istituti scolastici afferenti al territorio dell’Ambito S2 Cava – Costiera Amalfitana entro e non oltre i termini seguenti: dal 26 settembre 2016 al 25 ottobre 2016.

I servizi di cui al presente avviso sono erogati dall’Ambito S2 sulla base delle risorse che saranno assegnate dalla Regione Campania ai sensi della DGR Campania n. 423 del 27/07/2016.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi presso gli sportelli dell’Ambito S2 ubicati presso:

Ufficio di Piano, via Atenolfi, 40-Cava de’ Tirreni 089 8426310.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.