Richiedi la tua pubblicità

“Scuola Sicura” la Protezione Civile nelle scuole salernitane

Il Nucleo Protezione Civile Bellizzi promuove cinque incontri nelle scuole della provincia di Salerno per spiegare la protezione civile ai bambini

admin

Nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere il tema della protezione civile e le attività di prevenzione rischi.
Con questo obiettivo l’associazione Nucleo Protezione Civile Bellizzi è pronta ad incontrare i bambini di più istituti comprensivi della provincia per trascorre insieme una mattinata nel segno della prevenzione e del volontariato. Cinque gli istituti coinvolti fino ad ora in provincia di Salerno.

Durante gli incontri, dove saranno presenti anche i docenti, i volontari si occuperanno di illustrare le manovre di sicurezza a scuola e a casa in caso di terremoto. Altri temi trattati: incendi boschivi, alluvioni e incidenti domestici.
Sarà inoltre distribuito un opuscolo dedicato al tema dei rischi domestici diretto non solo agli studenti, ma anche ai genitori, per favorire una maggiore sicurezza tra le mura domestiche con consigli semplici e chiare illustrazioni.
Il primo incontro per l’iniziativa “Scuola sicura e Protezione Civile”, attività sostenuta da Fondazione con il Sud, nell’ambito del progetto “Insieme si può” si terrà presso l’Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano dal 7 al 11 Marzo 2016.

La settimana successiva,dal 14 al 18 Marzo, i volontari si sposteremo presso l’Istituto comprensivo di Bellizzi. Le attività continueranno poi presso le classi dell’Istituto comprensivo di Acerno dal 21 al 25 Marzo. Dall’11 al 15 aprile invece l’iniziativa si terrà a Giffoni Sei Casali per poi terminare a Sicignano degli Alburni il 17 aprile.
Un vero e proprio tour formativo didattico che avrà conclusione con una giornata formativa didattica all’aperto presso il centro di addestramento di Montecorvino Pugliano gestito dal Nucleo Protezione Civile Bellizzi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.