Taste - Sapori mediterranei

Scuola Matteo Mari, 450 alunni diventeranno “giornalisti”

Al Comune di Salerno si terrà oggi la presentazione del "Matteo Mari Post" un nuovo giornale scolastico

Federica D'Ambro

Si terrà questo pomeriggio (con inizio fissato per le ore 16.30), presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, l’incontro organizzato dal Quarto Circolo Didattico “Matteo Mari” per la presentazione ufficiale del primo numero del giornale scolastico “MATTEO MARI POST”.
Saranno presenti gli alunni delle sette classi Quarte della Scuola Primaria, oltre agli allievi delle undici sezioni della Scuola dell’Infanzia, per un totale di oltre 450 bambini, accompagnati dai loro familiari.
L’incontro, presieduto dalla dirigente scolastica – Prof.ssa Liliana Dell’Isola – prevede gli interventi dell’assessore alla scuola Eva Avossa e del sindaco di Salerno Enzo Napoli. Nell’occasione, oltre alla presentazione del giornale scolastico e del laboratorio giornalistico organizzato dal Quarto Circolo, sarà proiettato un docu-film sui 4 mesi di lavoro dei baby giornalisti salernitani.
Tutti gli allievi coinvolti nel progetto riceveranno anche il Tesserino da “Aspirante Giornalista”, a conferma dell’impegno e della passione mostrati nell’affrontare quest’avventura didattica e formativa.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.