Impresa di Pulizia a Salerno

Scena Teatro, 18 anni dedicati alla formazione attoriale e quattro sedi in Italia

Il regista attore Antonello De Rosa, alla conquista dello stivale.

Pasquale Petrosino

Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”, affermava Victor Hugo.

Ripartono, per il diciottesimo anno di vita, i laboratori dedicati alla formazione attoriale, diretti dal regista Antonello De Rosa. Scena Teatro, questo è il nome dell’accademia teatrale è un ente formativo riconosciuto ed accreditato a livello nazionale ed internazionale, patrocinato del Comune di Salerno, dalla Fondazione Comunità Salernitana onlus e dalle università di Salerno, Napoli e St. Andrews in Scozia. Da quest’anno quattro le sedi che Scena Teatro aprirà, oltre la sede storica situata presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, altre tre sedi, una presso il Museo Diocesano di Salerno, nel cuore del centro storico della città e le altre due a Roma e Catania.

Una grande escalation, quella intrapresa da tutta l’Accademia ma soprattutto dal timoniere di questa realtà, il regista Antonello De Rosa che verrà affiancato da docenti di rilievo nazionale di altissima professionalità. Molti degli allievi di De Rosa, sono affermati attori. Sarà possibile prenotare una lezione gratuita di tecniche teatrali, per le nuove matricole, nell’ Open Day presso l’ Auditorium del centro Sociale di Salerno il 13/14/15- 27/28/29 settembre; oppure presso il Museo Diocesano “San Matteo” Salerno il 16 e 23 settembre. Gli orari delle lezioni, dal lunedì al mercoledì presso l’Auditorium ed il giovedì presso il Museo Diocesano di Salerno, saranno :Ore 17/18 bambini-Ore 18/19 adolescenti -Ore 19/20 ragazzi-Ore 20/22 adulti . Per tutte le informazioni e prenotazioni telefonare al 3922710524/3333067832 o scrivere a scenateatrosalerno@gmail.com

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.