Richiedi la tua pubblicità

Sarà presentata al Comune l’Orchestra Sinfonica di Salerno

Venerdì 18 marzo, alle 11, la presentazione di una nuova realtà musicale che conta al suo interno oltre 50 giovani orchestrali provenienti da tutto il territorio provinciale

admin

Venerdì 18 marzo, alle 11, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”. La nuova realtà musicale, che conta al suo interno oltre cinquanta giovani orchestrali provenienti da tutto il territorio provinciale, nasce per volontà di Giovanni Di Lisa, salernitano originario di Padula, da sempre legato al mondo della musica. A guidare l’orchestra, da direttore, è il ventinovenne musicista Ivan Antonio, laureato con lode in Musica applicata ai contesti multimediali ed in Composizione presso il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Nel corso dell’incontro, oltre ad illustrare la compagine orchestrale, saranno ufficializzate anche le date della prima stagione artistica dell’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”, “#Musica… Eterna Bellezza”, che si terrà a partire dal 7 aprile 2016 al Teatro delle Arti di Salerno.

Alla conferenza interverranno Ermanno Guerra, assessore alla Cultura e Università con delega al Turismo; Giovanni Di Lisa, presidente dell’OSSCA; Tiziana Bove Ferrigno, componente del direttivo nonché assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo del Comune di Padula; Fabio Marone, segretario artistico dell’OSSCA; Ivan Antonio, direttore artistico dell’OSSCA e Claudio Tortora, patron del Teatro delle Arti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.