Assistenza computer salerno e provincia

Salvatore Giordano è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti

Con il 62% delle preferenze, la lista da lui guidata e contraddistinta dal motto "Uniti per la professione" è risultata la compagine più votata nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017-2020.

Francesco Pecoraro

Salvatore Giordano è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno: con il 62% delle preferenze, la lista da lui guidata e contraddistinta dal motto “Uniti per la professione” è risultata la compagine più votata nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017-2020.

Un risultato netto reso ancor più importante alla luce della grandissima affluenza ai seggi registrata tra le giornate di giovedì e venerdì: più di 1.300 i professionisti – su quasi 1.600 iscritti – si sono recati alle urne per scegliere il Presidente e i 14 Consiglieri che lo affiancheranno alla guida dell’Ente in carica da gennaio. Una convergenza straordinaria mai registrata negli ultimi anni, con la partecipazione di oltre il 90% degli appartenenti all’Ordine che ha come competenza geografica la stessa circoscrizione del Tribunale di Salerno.

“Siamo orgogliosi del risultato e grati ai colleghi che hanno scelto di premiare il nostro progetto di squadra – il primo commento a caldo del gruppo – da gennaio Salvatore Giordano​ guiderà un nuovo Ordine al servizio di tutti, affiancato non solo dai consiglieri eletti, ma da tutti gli iscritti che hanno creduto e condiviso la nostra idea di rilancio e tutela della categoria. Il nostro successo è frutto di un lungo impegno iniziato da tempo negli ambiti associazionistici: soltanto rimanendo uniti per la professione si vince. Il nostro sincero plauso va anche ai colleghi dell’altra lista in campo e al contributo che hanno dato per la grande partecipazione a questa straordinaria convergenza democratica degli iscritti”.

Lo straordinario afflusso ha fatto sì che il risultato della consultazione si consolidasse a notte inoltrata. Notevoli i riscontri dei singoli candidati. Con oltre 500 voti sono stati eletti Consiglieri Sergio Cairone (528 voti) e Agostino Soave (522), seguiti da Angelo Fiore con ben 419 preferenze e Gianvito Morretta premiato da 372 elettori. Con 362 voti è Gerardina Castronuovo la professionista più votata, seguita a ruota dalla collega Donatella Raeli con 341 preferenze. Si attestano con ben oltre i duecento voti i neo Consiglieri Vincenzo Landi (298 voti), Massimo Ronca (280), Antonio Darino (273), Ciro Di Lascio (264), Ornella Oropallo (258).

Al loro risultato ha contribuito il lavoro di squadra dei colleghi candidati non eletti Fausto Senatore, Antonio De Vito, Luigi Specchio, Donato Giudice, Domenico Mazza, Attilio De Pisapia, Rocco Marchese e Iosè Imperato, gratificati comunque da un lusinghiero risultato personale.

È atteso invece per oggi l’esito della consultazione per l’elezione del Collegio dei Revisori che affiancherà e vigilerà sull’operato della nuova governance. Lo spoglio delle schede ad esso dedicate avrà inizio nel primo pomeriggio presso la sede dell’Ordine in via Roma a Salerno.

Sarà noto dunque in serata il verdetto ufficiale per conoscere chi tra i candidati al Collegio dei Revisori – tra cui Piero Luigi Battani, Marina Cioffi, Vincenzo Perrotti e Amelia Savastano sostenuti dalla lista “Uniti per la professione” – avrà riscosso maggiori preferenze.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.