Assistenza computer salerno e provincia

Salerno, in un anno 4 decessi a causa dell’eroina

I dati di Geoverdose una mappa in tempo reale sulle morti per overdose, in un anno in tutta Italia sono stati 209 i decessi

Federica D'Ambro

Sono 4 i decessi a Salerno e Provincia causati dell’eroina o da un mix letale di farmaci. Questi i dati forniti nell’arco di un intero anno, dal 2017 al 29 marzo 2018, grazie ad una nuova applicazione: Geoverdose. Una mappa in tempo reale sulle morti per overdose in tutta Italia, Regione per Regione.
In totale, in tutto il Bel Paese nello stesso arco di tempo, sono 209 le persone morte di overdose. In vetta alla classifica troviamo l’eroina con 157 decessi, a seguire cocaina, altre droghe chimiche, farmaci e alcol. La Campania è una delle regioni con il tasso più alto, circa 20 tra uomini e donne. La mappa di Geoverdose distingue i casi di overdose tra il sesso, l’età e la droga che ha causato la morte. Prima su tutte c’è l’eroina, una delle droghe più comuni anche a Salerno, essendo economica e spesso usata da una fascia d’età che va dai 30 ai 40 anni. A testimonianza dell’uso di eroina, in città ci sono molte strade, come via Picarielli, a pochi passi dall’Ufficio Anagrafe del Comune di Salerno, invasa da siringhe usate e fazzoletti sporchi di sangue.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.