Taste - Sapori mediterranei

Roberto Saviano a Salerno – LE FOTO

In centinaia hanno atteso Roberto Saviano in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "Bacio Feroce" alla Feltrinelli

Federica D'Ambro

Ha incontrato i centinaia di lettori in attesa alla Feltrinelli, questo pomeriggio, per firmare le copie del suo nuovo libro “Bacio feroce”. Roberto Saviano è arrivato a Salerno, dopo la tappa alla Feltrinelli di Latina, per conoscere e firmare i libri delle tante persone in coda. L’incontro è iniziato intorno alle 17.30. L’autore, invece, è arrivato in corso Vittorio Emanuele intorno alle 16.45 con l’intera scorta che, per tutto il tempo, ha gestito e messo in sicurezza la zona. Presente anche una camionetta dei carabinieri.

“Non sarà una presentazione solita con le mie parole. Tutto il tempo sarà per conoscerci e guardarci negli occhi.” Queste le parole di Saviano sul suo profilo Facebook. Infatti, a differenza di altre presentazioni, dove si è creato anche un dibattito con i presenti, l’autore ha preferito solo firmare le copie dei suoi libri e scambiare parole direttamente con i lettori. Ha chiesto informazioni ai giovani sulle loro idee e sul loro futuro. Si è anche raccontato ad alcuni, quelli che hanno avuto la curiosità di chiedere informazioni sulla sua vita.

Dopo “La paranza dei bambini” Roberto Saviano è tornato in libreria con questo nuovo libro che parla sempre di camorra, di Napoli e – citando la quarta di copertina – di baci che sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.