Taste - Sapori Mediterranei

Salerno, rivoluzione con mobilità sostenibile: si prepara il piano urbano

Definito un cronoprogramma a Palazzo di Città con approvazione definitiva entro ottobre 2021, l'associazione Arcan rivela i particolari: "Finalmente, c'è anche un po’ di commozione"

“C’è un po’ di commozione: finalmente il comune di Salerno ha avviato, in seguito a finanziamento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le procedure per la redazione del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile!”. Così l’associazione Arcan Salerno Cantieri & Architettura ha rivelato una novità importante per la trasformazione urbana della città di Salerno.

“Il PUMS è un piano strategico che si basa sugli strumenti di pianificazione esistenti e tiene in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione per soddisfare, oggi e domani, le necessità di mobilità delle persone e delle merci con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle città e nei loro dintorni”.

“Le politiche e le misure definite in un PUMS devono riguardare tutti i modi e le forme di trasporto presenti sull’intero agglomerato urbano, pubbliche e private, passeggeri e merci, motorizzate e non motorizzate, di circolazione e sosta. Il Comune di Salerno ha definito un cronoprogramma secondo il quale si prevede l’approvazione definitiva entro l’ottobre del 2021″.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.