Taste - Sapori Mediterranei

Salerno, rimosso dai Vigili Urbani un accampamento rom

Inoltre sono stati verbalizzati due parcheggiatori abusivi ed otto persone intente nell’attività di accattonaggio

Federica D'Ambro

Alle prime luci dell’alba i Vigili Urbani, a seguito di numerose segnalazioni, sono intervenuti in Piazzale Pansa, nell’area giardini e nelle adiacenze di un plesso scolastico, dove si è provveduto a smantellare un accampamento di rom, nel quale si è riscontrata la presenza di quattro persone, tre di sesso maschile ed una di sesso femminile. Tutti sono stati sanzionati ai sensi dell’ordinanza vigente, che vieta il bivacco sul suolo pubblico.
Sono, inoltre, stati verbalizzati due parcheggiatori abusivi ed otto persone intente nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali. Tra di essi, due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in quanto inottemperanti al foglio di via obbligatorio E ancora, sono state verbalizzate due donne dedite ad attività di meretricio presso lo Stadio Arechi.
Successivamente, a seguito di segnalazioni, i Vigli Urbani sono intervenuti nelle frazioni alte, congiuntamente a personale del Servizio Igiene urbana del Comune, Salerno Pulita e Salerno Bacino, per la bonifica di alcune aree adibite a microdiscariche: via Fuardo, via San Luca, via degli Etruschi e via Irno altezza incrocio Calcedonia. Nel contesto delle operazioni, è stato possibile risalire, attraverso l’ispezione delle buste, a due responsabili degli abbandoni, i quali saranno sanzionati con 500 euro.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.