Richiedi la tua pubblicità

Salerno Pulita, De Luca: “Ad ottobre stabilizzeremo 150 lavoratori precari”

Il governatore veste i panni del sindaco sceriffo moltiplicando per mille le multe di 500 euro per chi non rispetta il ciclo dei rifiuti

admin

Nel merito della conferenza di presentazione dei nuovi progetti e del completamente delle opere già presenti in città, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato anche del grande e nuovo ospedale che nascerà a Salerno e della situazione dei dipendi dei Salerno Pulita.

“A settembre scadranno i contratti ad almeno 150 lavoratori, – ha dichiarato Vincenzo De Luca – ad ottobre provvederò personalmente a stabilizzare la situazione dei lavoratori precari di Salerno Pulita. Erano rimasi in situazioni di stallo ben  150 lavoratori salernitani che da una serie di anni lavorano tramite interinale, daremo stabilizzazione a questo comparto. Spero e penso che ci sarà un parere favorevole a cominciare da inizio ottobre”.

Una situazione, quella che vivono i lavoratori di Salerno Pulita, non di certo nuova. Una promessa quella del governatore che fa ben sperare. Inoltre, un passaggio fondamentale è stato anche dedicato al problema sporcizia in città, tornando a parlare delle campane di vetro abbandonate, facendo un mea culpa sull’organizzazione, ma garantendo multe più salate.

“Di primaria importanza è il miglioramento della pulizia in città. – ha concluso De Luca – Sicuramente è necessario migliorare l’organizzazione e gestione dei rifiuti,  ma c’è il cafone esiste e purtroppo, l’unico rimedio è educarlo al senso civico. Per questo inizieranno campagne di sensibilizzazione nelle scuole e negli uffici. Saranno aumentati i controlli di vigilanza e le moltiplicheremo per mille le multe di 500 euro. Salerno pulita gestisce 450 dipendenti e Salerno deve essere una bomboniera, uno specchio. Se ci sono problemi organizzativi ragioniamo, ma il livello di pulizia della città non è adeguato alla quantità di lavoratori che abbiamo. Dobbiamo migliorare la pulizia della città perché abbiamo perduto qualcosa”. 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.