Taste - Sapori Mediterranei

Salerno, pronte mascherine e termometri laser per le scuole

In distribuzione negli istituti scolastici della città.

scuola e università asalerno post

Sono in distribuzione circa 15.000 mascherine chirurgiche e termometri laser per la misurazione della temperatura destinati a 29 istituti scolastici cittadini.. Il materiale, fornito dalla Regione Campania, viene distribuito in queste ore dai volontari del Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno. “In merito alla recente ordinanza a firma del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sulla riapertura delle scuole fissata per il 28 settembre – si legge in una nota da Palazzo di Città – si specifica che gli asili nido, invece, svolgono regolarmente le proprie attività didattiche”.


 

Apertura scuole prevista il 28 settembre

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accogliendo le istanze avanzate dai dirigenti scolastici degli istituti cittadini, ha ordinato il rinvio dell’inizio delle attività didattiche al prossimo lunedì 28 settembre. La decisione si è resa necessaria per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei seggi elettorali e la successiva igienizzazione e sanificazione degli ambienti.

“Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l’inizio delle scuole – spiega il Sindaco Napoli – venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.