Taste - Sapori mediterranei

“A Salerno le eccellenze del nostro paese”

Le parole dell'ex ministro Lotti, dopo la visita dell'impianto sportivo Arbostella

Federica D'Ambro

Dopo un primo incontro e sopralluogo presso lo stadio Arechi di Salerno, questa mattina l’ex ministro Luca Lotti, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il deputato Piero De Luca, hanno fatto visita agli impianti sportivi al Parco Arbostella. Insieme all’Assessore alle politiche sociali Nino Savastano e al presidente di Salerno Solidale, hanno visitato l’impianto sportivo e incontrato le famiglie di alcuni ragazzi diversamente abili che quotidianamente frequentano e praticano sport all’interno della struttura.

“Il valore sociale dello sport. Troppe volte non ci rendiamo conto di quanto sia importante investire nello sport e allo stesso tempo nel mondo sociale.  - ha dichiarato Luca Lotti che da ieri è in giro per raccontare e osservare tutte le realtà sportive – Oggi Salerno sta mostrando questa realtà bellissima che punta al valore dello sport e del sociale. Lo sport è bello quando ci fa vincere medaglie,  quando investe sul futuro dei nostri ragazzi , dei nostri figli, quando ci fa capire l’importanza per la società e per quelle realtà che grazie alle sport riescono ad emergere. Parliamo di eccellenze, di realtà, di impianti che servono per il bene comune. Da Salerno, dalla Campania, dal Sud Italia,  si raccontano le eccellenze del nostro paese. Bisogna continuare ad investire in posti come questi”. 

 

Una passeggiata tra i campi di calcio, uno sguardo orgoglioso alla piscina dove alcuni giovani si stavano allenano e alle sale dedicate agli altri sport. Una mattinata all’insegna del sociale.

“A Salerno si punta da decenni sulle politiche sociali e sullo sport per insegnare ai ragazzi il rispetto delle regole, dello stare insieme, soprattutto per evitare il fenomeno della dispersione giovanile. – ha dichiarato con orgoglio l’onorevole Piero De Luca – Lo sport va inteso come strumento di socialità per famiglie che hanno bisogno di sostegno. Siamo orgogliosi di avere punte di eccellenza come queste. Questo è il vanto del Mezzogiorno che non si arrende, che vuole strumenti per crescere e avere sempre di più punti e centri di eccellenza. Indubbiamente Salerno è un punto di riferimento per lo sport e le politiche sociali”. 


 

LottiArbostella (4)

LottiArbostella (5)

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.