Taste - Sapori Mediterranei

Salerno, l’altra faccia del consumo: “Guardate cosa fanno agli animali”

Ieri sera ragazzi e ragazze del movimento Salerno Animal Save in piazza Portanova, bendati, con portatili e tablet accesi hanno fatto visionare a molti le immagini di violenze e soprusi sugli animali considerati da "consumo"

“In piazza per mostrare la verità. Quella che conviene tenere nascosta ai consumatori. Una verità cruda che parla di violenze e soprusi, e che il sistema consumistico in cui viviamo preferisce oscurare grazie ai luoghi comuni e alle bugie raccontate dalle pubblicità. In piazza a parlare per tutti gli animali considerati solo beni di consumo”. Così Salerno Animal Save, in un flash mob in piazza Portanova ieri sera.

Il movimento

Salerno Animal Save è la sezione locale di un movimento globale antispecista che lotta contro ogni forma di sottomissione, sfruttamento e uccisione di animali non umani. Si distanzia dall’attuale cultura antropocentrica e rifiuta le logiche di dominio e sfruttamento degli animali, della natura e delle popolazioni più indifese da parte dell’attuale sistema economico capitalistico e antropocentrico. Salerno Animal Save ha una struttura organizzativa orizzontale con l’obiettivo di creare una leadership diffusa per una cambiamento sostanziale e sistemico.
151494920_740061143320166_6234993696181071863_n
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.