Taste - Sapori mediterranei

Salerno: islamici celebrano la ”Festa del Sacrificio”, polemiche sui social – LE FOTO

"Oltre un anno fa manifestando la nostra forte preoccupazione, chiedendo maggiori controlli, vedo che è trascorso non molto tempo e la situazione sembra essersi aggrava" questo il commento di Roberto Celano

Federica D'Ambro


Si è riuniti venerdì la comunità islamica salernitana nei pressi di palazzo Sant’Agostino per la loro tradizionale festa del “sacrificio” in arabo la “īd al-aḍḥā”. Ogni anno si celebra e, come ogni anno, la comunità islamica si riunisce per celebrarla in una tacita preghiera. Anche quest’anno, però, non sono passati inosservato, specialmente da un consigliere comunale d’opposizione. Ha parlato così Roberto Celano, puntando il dito contro il Pd di Renzi e De Luca:

“Oltre un anno fa denunciamo la presenza in zona di un ‘locale’ che veniva utilizzato come luogo di culto (una sorta di Moschea) manifestando la nostra forte preoccupazione e chiedendo se ci fossero controlli. Vedo che è trascorso non molto tempo e la situazione appare essersi aggravata. Di tutto ciò dobbiamo ringraziare il Pd di Renzi e De Luca…e speriamo che i salernitani inizino ad aprire gli occhi”.

Un commento che arriva direttamente dai social, dopo che alcuni utenti, hanno postato queste foto sul suo profilo privato. In molti si sono preoccupati ed espressi contrari a quanto vedevano. Creando polemica sui possibili permessi di soggiorno dati o non dati e chiedendo, maggiore controlli e sicurezza, specialmente nel periodo storico in cui ci troviamo.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.