Impresa di Pulizia a Salerno

Salerno, in scena alla Chiesa di San Giorgio “Verbum Dei”

Il 20 marzo andrà in scena lo spettacolo con orchestra e attori che percorreranno la storia dell'umanità dalla creazione fino alla resurrezione di Cristo

admin

Dove e quando

20/03/2016

Chiesa di San Giorgio, Salerno

In occasione della rassegna “La musica si fa beneficenza”, il prossimo 20 marzo alle 19, andrà in scena lo spettacolo “Verbum Dei..La Bibba, Voci, Suoni, Suggestioni”, presso la Chiesa di San Giorgio di Salerno. Un’occasione di recupero e restauro di due tesori nascosti della stessa Chiesa. Presentato dall’associazione culturale “Estate Classica”, “Verbum Dei” è un progetto che nasce dal desiderio di rappresentare in modo singolare la Bibbia. Come più volte Papa Francesco ha esortato “Leggete la scrittura, leggete il Vangelo, approfondite la Bibbia”. Questo è il modo per essere autenticamente credenti. Ideato sotto forma di recital, lo spettacolo sarà strutturato in due parti (Antico e nuovo testamento) comprese in un unico atto percorrendo la storia dell’umanità dalla creazione fino alla resurrezione di Cristo. Ogni punto sarà caratterizzato da passi recitati e musiche estratte da vari generi. Da questo prende il sottotitolo: Voci, Suoni, Suggestioni.
Lo spettacolo prevede la presenza di 3 attori, cantanti e un ensemble orchestrale di circa 20 elementi, il tutto coadiuvato da video proiezioni che ne esalteranno l’aspetto emozionale.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.