No Signal Service

Salerno, in Largo Plebiscito il Duo di contrabbassi

DUO è una rassegna musicale a cura di Tabula Arsa per l'ex chiesa dei Morticelli, nel cuore del centro storico di Salerno, incentrata sull' improvvisazione libera e composizione estemporanea.

81385756_495866827705711_6729329062583468032_o

DUO è una rassegna musicale a cura di Tabula Arsa per l’ex chiesa dei Morticelli, nel cuore del centro storico di Salerno, incentrata sull’ improvvisazione libera e composizione estemporanea.

Mercoledì 8 Gennaio, alle 20.30, si terrà il 4° e ultimo appuntamento della rassegna con il Duo di contrabbassi di Gabriele Pagliano e Umberto Lepore!

Trovarsi davanti ad un proprio sosia, con un’altra personalità, è un’esperienza che rischia di mettere in crisi l’identità che fino ad allora pensavamo di avere.
Ma le opportunità che appaiono sulla soglia di questa crisi sono numerose e portano con se arricchimento. Cosa può nascere dall’incontro tra uno strumento musicale e il suo “doppelgänger”? Tra due personalità distinte, nell’approcciarsi allo stesso materiale musicale?

La rassegna si propone, dunque, come una riflessione musicale sui temi del doppio. Provare a far coesistere universi e mondi lontani partendo da un materiale comune, indagando le infinite possibilità che offre il medesimo strumento in un genere per definizione di confine e inclusivo come l’impro libera.

20 Dicembre | percussione
Lucio Miele Percussion & Michele Ciccimarra

27 Dicembre | sassofono
Michele Vassallo & Attilio Sepe

3 Gennaio | elettronica
Anacleto Vitolo & @Luca Buoninfante

8 Gennaio | contrabbasso
Gabriele Pagliano & Umberto Lepore

Ingresso a offerta libera a partire da 3 €

“Morticelli could be your music”

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.