Assistenza computer salerno e provincia

Il mare a Salerno torna “eccellente”: ecco la mappa delle zone “pulite”

Il giudizio dell'Arpac in base agli ultimi rilievi effettuati

Federica D'Ambro

Il mare torna pulito nella maggior parte dei quartieri di Salerno città. A dirlo sono stati gli ultimi rilievi dell’Arpac che definiscono quasi l’80 per cento delle coste salernitane “eccellenti”. Alcune zone, però, restano “off limits”, come la Spiaggia di Santa Teresa, anche a causa della vicinanza al Porto commerciale.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, i controlli per la stagione estiva 2018 sono stati effettuati da aprile a settembre e, nello specifico, sono sette le zone analizzate.

La prima area  è quella Est Fiume Irno dove la balneazione è interdetta a causa dello sbocco del fiume. Nella zona di Torrione, invece, l’acqua viene considerata sufficiente. Mentre al confine tra questo quartiere e gli altri della zona sud le condizioni delle acque, per l’Arpac, diventano “eccellenti”. Le aree di colore azzurro sono: Mercatello, Torrente Santa Margherita-Pastena, Torrente Mercatello, Torrente Mariconda, Spiaggia libera tra il Fuorni e il Picentino e Spiaggia a sud del porto “Marina d’Arechi”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.