No Signal Service

Salerno Guiscards, prima vittoria per il team GEC alla ESL Vodafone Academy

League of Legends, dopo la sconfitta con IGP, i ragazzi di coach Crevil si sono rifatti battendo lo Zeta Team

Proseguono a pieno regime le attività della Polisportiva Salerno Guiscards, nonostante la conclusione delle stagioni agonistiche dei macrosettori calcio e volley. La società cara al presidente Pino D’Andrea si sta ben disimpegnando nel settore dei Giochi Elettronici Competitivi, con la partecipazione a diversi tornei che stanno conferendo lustro ai “foxes su console”.

Sulle vibranti emozioni del gioco di strategia League of Legends, i ragazzi del team GEC hanno intrapreso una nuova avventura, prendendo parte alla ESL Vodafone Academy. Dopo la cocente sconfitta incassata contro IGP – compagine favorita del girone –, i Guiscards brindano al primo successo della competizione, grazie alla vittoria per 2-0 su Zeta Team, fanalino di coda del girone con zero punti. Grandissima prova collettiva dei ragazzi diretti da coach Crevil, che hanno dimostrato scioltezza nelle strategie d’attacco ed un elevato spirito combattivo, mosso dalla sete di rivincita per l’ingiusto K.O. rimediato alla prima giornata.

Fluidità nella manovra e un’ottima difesa delle singole zone hanno rappresentato gli elementi che più rincuorano il capostipite del team GEC della Salerno Guiscards Daniele Basso: «La vittoria ottenuta contro un avversario forte come Zeta Team – afferma il responsabile – è il frutto dell’armonia e dello spirito di sacrificio dei nostri giocatori, che hanno affrontato sessioni pesanti di preparazione in vista dell’avvicinamento del torneo. Abbiamo disputato un’ottima gara, dimostrando un eccellente preparazione alla manifestazione: i ragazzi hanno saputo dimostrare la loro forza in tutti i game giocati, imponendosi in modo abbastanza convincente nell’ultimo match. È indiscutibile il fatto che ci sia ancora tanto da lavorare, ma le basi su cui fondare il nostro progetto sono ben solide».

La crescita mostrata dall’intero movimento GEC nel corso delle competizioni entusiasma Basso, il quale si mostra fiducioso in vista dei prossimi impegni: «Stiamo dimostrando quelle che sono le nostre qualità, andando pian piano ad appianare gli errori delle precedenti partite. Col tempo, potremmo dimostrare di essere la sorpresa in questo girone particolarmente impegnativo, dando sempre di più per raggiungere quelli che sono gli obiettivi stagionali».

La seconda giornata della ESL Vodafone Academy ha visto, nell’altro incontro del girone, l’inaspettata sconfitta della corazzata IGP contro il team HC, prossimo avversario dei Guiscards nella gara in programma martedì 11 giugno alle ore 19,00.

Questa la classifica parziale:

1. Hc 6

2. IGP 3

3. Salerno Guiscards 3

4. Zeta Team 0

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.