No Signal Service

Salerno e Musicaccanto, quattro concerti in quattro location

Quattro date, quattro location che rappresentano fortemente l'identità del territorio, quattro concerti-evento con uno dei principali musicisti e produttori della scena musicale contemporanea

PHOTO-2020-08-07-21-33-24
evento asalerno post
Giovedì 20 agosto alle 10presso l’Embarcadero, si terrà la conferenza stampa di presentazione di MusicAccanto, la rassegna promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana per aiutare concretamente, attraverso la creazione di un fondo dedicato, gli artisti del territorio che, più di altre categorie professionali, hanno profondamente pagato lo scotto della crisi sanitaria. 

Quattro date, quattro location che rappresentano fortemente l’identità del territorio, quattro concerti-evento con uno dei principali musicisti e produttori della scena musicale contemporanea, Matteo Saggese, compositore e pianista salernitano da anni di stanza a Londra. Si parte lunedì 24 agosto nella splendida cornice della Certosa di Padula, per poi spostarsi, martedì 25all’istituto musicale Roberto Goitre di Vallo della LucaniaMercoledì 26, lo show itinerante di Saggese and friends sarà di scena alla Tenuta dei Normanni di Salerno, nell’ambito del Festival delle Colline Mediterranee, mentre giovedì 27 agosto il gran finale nell’area archeologica dei templi di Paestum.

Saggese sarà accompagnato da un team di musicisti di primissimo piano. I dettagli dell’evento saranno presentati dal presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Antonia Autuori, dal presidente della commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone e dall’assessore comunale alla cultura Antonia Willburger. Sarà presente l’artista Matteo Saggese.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.