Richiedi la tua pubblicità

Salerno, domani la finale di Poetry Slam

L'evento in programma nella nuova piazza Pasolini

Alfonso Maria Tartarone

Si terrà il 26 maggio alle ore 18.30, la Finale del Campionato cittadino di Poetry Slam 2023/24. L’evento organizzato dall’associazione Limen avrà luogo nella nuova piazza Pasolini, alle spalle della Casa del Combattente, grazie a una collaborazione con il collettivo artistico Caspar Campania Slam Poetry, con il patrocinio del Comune di Salerno e del programma Menna Giovani della Fondazione Filiberto e Bianca Menna. Si propone al pubblico salernitano l’incontro ludico-sportivo della Campania legato al mondo della poesia performativa con sei artisti finalisti che lotteranno in una sfida in versi che mescola teatro, canto, rap, stand-up comedy, legata quindi alle abilità creative-interpretative degli sfidanti, oltre alle mere doti di scrittura: Martina Marino, Attilio Senatore, Gennaro Amodio, Ciro Luca D’Antonio, Federico Melella, Eya Nabil.

Il vincitore della gara, eletto dal pubblico presente in base alle abilità di recitazione e composizione, sarà il nuovo Campione cittadino e gareggerà prima alle Finali regionali e poi Nazionali della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

La Slam Poetry in questi anni ha riscosso grande successo nel pubblico salernitano che partecipa con entusiasmo a tutti gli appuntamenti del Campianato organizzato da Limen. È una grande possibilità per tutti gli artisti che, attraverso una competizione, mettono alla prova e loro capacità ed è una opportunità anche per Limen per continuare a valorizzare le giovani penne dei nostri territorio, rappresentando oramai un punto di riferimento per tanti giovani poeti a Salerno e in Campania.

L’evento sarà anche una occasione per promuovere il Limen Salerno Festival, kermesse dedicata ai giovani e alla cultura che giunge quest’anno alla sua quinta edizione e che avrà luogo il 26, 27, 28 giugno 2024 al Parco dell’Irno.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.