Scarpe per bambini - Millepiedi

Salerno, convegno sull’integrazione alimentare

Presenti esperti della nutrizione. Sarà una domenica all’insegna della conoscenza e dell’informazione alimentare in un momento in cui la nutrizione è spesso lasciata al caso.

Pasquale Petrosino

 

convenzione_alimentare

Si terrà domenica 17 novembre alle ore 17.30 presso la ex chiesa di Sant’Apollonia in Salerno il primo convegno sull’integrazione alimentare tenuta da esperti della nutrizione. Sarà una domenica all’insegna della conoscenza e dell’informazione alimentare in un momento in cui la nutrizione è spesso lasciata al caso. L’informazione corretta sull’alimentazione è una potente arma per sconfiggere malattie e nevrosi spesso derivanti da una non corretta nutrizione.

Così l’intuizione di fornire ai cittadini informazione corrette su uno stile di vita sano e dinamico. I terreni sfruttati, le falde acquifere inquinate, l’alterazione dei cambiamenti climatici danno vita ad un impoverimento delle materie prime, fra questi gli alimenti che quotidianamente consumiamo, che risultano privi di ogni elemento nutritivo. Il corpo umano è una meravigliosa macchina e come tutte le macchine deve essere rifornito di carburante per funzionare e “girare”.

Il carburante più comune lo conosciamo bene tutti: il cibo. Alimentarsi è il modo per immagazzinare, trasformare e metabolizzare il cibo, che diviene l’energia necessaria a vivere. Se conduciamo una vita sedentaria consumiamo di certo meno di chi conduce una vita mediamente o molto dinamica.

Per ovviare alla scarsa qualità di elementi nutritivi all’interno del cibo, da anni sul mercato, troviamo gli Integratori, alcuni conosciuti per la loro marca, altri meno, ma tutti indirizzati a fornire all’organismo elementi che nei cibi mancano o sono scarsamente presenti. L’integrazione alimentare è un fattore di consapevolezza assoluta, che cambia notevolmente il nostro modo di porci nei confronti del cibo. Grazie all’informazione alimentare possiamo meglio discernere il cibo sano da quello detto “spazzatura”. Così dal 17 novembre, diversi cicli di informazione alimentare nel salotto della città antica l’ex chiesa di Santa’ Apollonia, in via San Benedetto.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.