Taste - Sapori Mediterranei

Salerno, accolta dal Tar l’istanza cautelare per riaprire anche le scuole secondarie di II grado

"Grande soddisfazione per l'accoglimento da parte del TAR dell'istanza cautelare presentata dal Codacons per la riapertura entro il 1 febbraio anche delle scuole secondarie di II grado". Si legge nella nota del Coordinamento Scuole Aperte Salerno.

“Grande soddisfazione per l’accoglimento da parte del TAR dell’istanza cautelare presentata dal Codacons per la riapertura entro il 1 febbraio anche delle scuole secondarie di II grado”. Si legge nella nota del Coordinamento Scuole Aperte Salerno.

La pronuncia del Tar

“La pronuncia ha così finalmente conformato il sistema scolastico campano agli indirizzi dettati dal DPCM del16 gennaio 2021. Tale provvedimento stabilisce inoltre che la Regione Campania rediga il documento operativo, di concerto con i Prefetti in materia di trasporto e pianificazione degli orari scolastici, cosi come stabilito dal DPCM in vigore. Pertanto è stata indicata dal Tar l’apertura al 1 febbraio, per consentire l’effettivo apprestamento da parte della Regione delle misure necessarie ad un rientro in sicurezza”.

Il sostegno del Codacons

“Il Codacons ha sostenuto fin dall’inizio i genitori ricorrenti del Coordinamento Scuole Aperte per vedere riconosciuta l’importanza della frequenza scolastica in presenza, già garantita nel resto d’Italia fin dal 14 settembre. Appare così nuovamente ristabilita la centralità del diritto all’istruzione, sulla scorta del principio della proporzionalità dei provvedimenti”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.